Imperdibile Costa Rica

10.790363203026562
-85.36342590000004
793
9.935616192290418
-84.11334505000002
794
10.448876702928597
-83.5069226
791
10.462626194017906
-84.70317939999995
792
9.930543547628785
-84.10201539912111
790
  • bus
  • escursioni
  • guida locale
  • pasti

Descrizione

Imperdibile Costa Rica

TOUR GUIDATO - GARANTITO MIN. 2 PARTECIPANTI

9 GIORNI / 8 NOTTI - DA SAN JOSE' A SAN JOSE'

In evidenza:

  • Circuito accompagnato di 10 giorni
  • Estensione possibile di 2 notti nel parco Manuel Antonio o Playa Tambor (spiaggia)
  • Guide in italiano durante tutto il  tour
  • Tour limitato a massimo 26 partecipanti
  • Brevi trasferimenti terrestri durante tutto il circuito                        

Informazione importante

  • Clima molto variabile secondo le diverse regione visitate.
  • Migliore periodo: da novembre a marzo

I Vostri Hotel o similari (le categorie sono indicate secondo gli standard locali).

San José - SLEEP INN **** - situato di fronte al parco Espana e di fronte al Museo di Arte Moderna, 86 camere confortevoli con il wifi gratuito, bagno privato e cassetta di sicurezza. Ristorante, bar, servizio molto curato. www.sleepinnsanjose.com

Tortuguero: LAGUNA LODGE **** - questo lodge molto confortevole è stato costruito con caratteristiche da ecoturismo. Situato tra la laguna di Tortughero e il fronte mare, dispone di 106 camere con bagno privato e ventilatore. Il lodge vanta un ristorante, un bar e un immenso giardino tropicale. www.lagunatortuguero.com

Parc National Du Volcan Arenal: ARENAL MONTECHIARI *** - circondato da un giardino tropicale, questa proprietà dispone di 21 bungalows in legno climatizzati. Dispone di un ristorante, un bar e due piscine www.hotelarenalmontechiari.com

Parc National Rincon De La Vieja: HACIENDA GUACHIPELIN *** - l’albergo è circondato da giardini e offre 50 camere confortevoli, con ventilatore a soffitto, disposte intorno ad una bella piscina. Dal ristorante di fronte al giardino si gode di una magnifica vista sui vulcani del parco. www.guachipelin.com

Programma e servizi inclusi

1 Giorno -

ARRIVO A SAN JOSE'

Accoglienza all’arrivo da parte della vostra guida e trasferimento in albergo.

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più ❯

Nota: il servizio per il trasferimento in arrivo è basato sugli orari della compania IBERIA. Può essere utilizzato anche dai passeggeri in arrivo con altre companie aeree se con un intervallo di circa 30 minuti rispetto ai voli di arrivo IBERIA. Diversamente il servizio sarà soggetto ad un supplemento per persona da verificare in fase di prenotazione.

2 Giorno -

SAN JOSE' / PARCO NAZIONALE TORTUGUERO (4 ore circa di percorso)

Partenza al mattino presto in direzione di Guapiles, nella regione di Tortuguero. Colazione al ristorante Selva Tropicale

Durante il tragitto ci sarà il primo contatto con la natura del Costa Rica attraversando le piantagioni di banane. Arrivo a Cano Blanco/ La Pavona. Imbarco su una grande piroga motorizzata in servizio colletivo per risalire il principale canale che percorre la costa fino al Parco Nazionale del Tortuguero in mezzo alla foresta tropicale.

Leggi di più ❯

Sistemazione e pranzo al lodge. Nel pomeriggio, passeggiata nel tipico villaggio della costa caraibica. Ritorno in albergo dalla spiaggia.

Cena e pernottamento al lodge.

Informazione sullo svolgimento del programma:

Vi consigliamo di prevedere una piccola borsa da viaggio (12 kg). Tutti trasferimenti in barca durante il soggiorno a Tortuguero sono in servizio collettivo.
L’ordine delle escursioni a Tortuguero può cambiare secondo le disposizioni del parco.

3 Giorno -

PARCO NAZIONALE TORTUGUERO

Colazione in albergo. Si parte presto per percorrere i canali nella giungla del Parco Nazionale de Tortuguero, dove potrete incontrare numerosi animali tra cui: coccodrilli, tartarughe, scimmie, iguane, tucani, pappagalli, e tante altre specie di uccelli.

Scoperta della giungla, percorrendo i sentieri, sempre accompagnati dalla vostra guida.

Leggi di più ❯

Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, si parte in barca alla scoperta del parco. Di ritorno al lodge, potrete godervi la piscina e visiterete i giardini botanici. Cena e pernottamento al lodge.

4 Giorno -

TORTUGUERO / LA FORTUNA / VULCANO ARENAL (4 ore circa di percorso)

Colazione al lodge. Si fa ritorno in barca verso Cano Blanco/Pavona per poi procedere verso Guapiles. Pranzo in un ristorante tipico.

Partenza verso il nord-ovest del paese fino alla città di La Fortuna, situata ai piedi del vulcano Arenal, sito emblematico del Costa Rica per la sua forma conica perfetta.

Leggi di più ❯

Sistemazione in albergo. A fine pomeriggio, si può fare un bagno nelle acque termali di Baldi, le cui piscine di acqua naturalmente calda e con virtù medicinali, sono poste di fronte a un impressionante panorama del parco e del vulcano.

Cena nel ristorante vicino alle piscine di acque termali.

5 Giorno -

PARCO NAZIONALE DEL VULCANO ARENAL

Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale del Vulcano Arenal. Passeggiata a piedi sui sentieri del vulcano per arrivare fino alla "lava secca". Attraversando i ponti sospesi, potrete apprezzare il contesto meraviglioso del parco e i rumori incantati della foresta. Pranzo libero.

Leggi di più ❯

In seguito, visita della riserva, 250 ettari di foresta primaria dove dall'alto di ben 15 ponti sospesi (tra 5 e 100 metri) potrete osservare la fauna e la flora del parco Arenal.

Potrete contemplare la vegetazione e gli animali che la vostra esperta guida vi aiuterà a localizzare. I ponti sono costruiti in alluminio e acciaio, per assicurare la massima sicurezza (la visita è accessibile a tutti).

E' quindi previsto un incontro con una famiglia Costaricense, per conoscere il loro modo di vivere , i loro usi e costumi, le specialità locali. Assisterete ad una dimostrazione di un “trapiche”, il metodo tradizionale della macinazione della canna di zucchero. Cena presso gli abitanti del luogo. Pernottamento in albergo.

6 Giorno -

ARENAL / RINCON DE LA VIEJA (4 ore circa di percorso)

Colazione in albergo. Si parte verso la regione di Guanacaste, una delle pianure tropicali più calde del paese, ricca di grandi proprietà dove si allevano i bovini. La regione dei “cow boys”.

Pranzo libero. Arrivo nella zona del Parco Nazionale de Rincon de la Vieja e scoperta delle terme de Rio Negro, famose per i suoi bagni di fango vulcanici nel bel mezzo della natura.

Leggi di più ❯

Cena libera e notte in albergo.

7 Giorno -

PARCO NAZIONALE DEL VULCANO RINCON DE LA VIEJA

Colazione in albergo. Partenza al mattino per la visita del Parco Nazionale de Rincon de la Vieja, classificato Patrimonio Naturale dall’Unesco.

Passeggiata a piedi nel vasto parco, dove si avrà modo di osservare un fenomeno geologico raro: la terra si apre in crateri ribollenti che testimoniano l’attività del vulcano.

Leggi di più ❯

Tutto attorno, il paesaggio, in netto contrasto, è una densa foresta tropicale, popolata da scimmie urlatrici, e ricca di vegetazione. Pranzo libero.

Sulla via del ritorno, si fa sosta per ammirare la magnifica cascata Las Chorrerras. Questa cascata, si getta nel Rio Blanco con cui forma una piscina d’aqua blu trasparente. E’ un luogo ideale per fermarsi ad ammirare il paesaggio ed anche per rinfrescarsi nella piscina naturale.

Cena libera e pernottamento in albergo.

8 Giorno -

RINCON DE LA VIEJA / SARCHI / SAN JOSE (5,30 ore circa di percorso)

Colazione in albergo. Partenza verso San Jose. Visita del tipîco villaggio di Sarchi, famoso per il suo artigianato, a base di legno pregiato della regione.

Proseguimento verso San Jose; nel pomeriggio, visita di San Jose, esempio perfetto di una capitale dell’America Centrale, con la sua architettura che mescola i palazzi moderni allo stile republicano della fine del XIX secolo. Nel Barrio Amon, si potranno vedere le antiche case signorili dei Baroni del Caffé che testimoniano la grande ricchezza del paese.

Leggi di più ❯

Pranzo libero.

Visita panoramica dei principali quartieri e edifici della capitale, come il celebre Teatro Nacional. Passeggiata nel Parco Sabana dove Los Ticos, soprannome degli abitanti del  Costarica, vengono a passeggiare.

Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

9 Giorno -

SAN JOSE / PARCO NAZIONALE DEL VULCANO POAS / SAN JOSE E PARTENZA

Colazione in albergo. Partenza al mattino per il Parco Nazionale del Vulcano Paos, il piu grande cratere del paese (circa 2,30 ore di percorso). Osservazione del vasto spazio desertico dove si libera la fumarola del vulcano. Passeggiata fino alla laguna Botos creatasi nel cratere del vulcano ormai spento.

Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per l’Italia.

Leggi di più ❯

Importante: le visite previste questo giorno dipendono dall'orario di partenza del volo di ritorno e sono immaginate per un'orario di partenza serale.

Va sempre considerato che il check-in dei voli internazionali è richiesto 3 ore prima della partenza.

Le quote comprendono

8 pernottamenti in camera doppia standard negli hotel menzionati o similari con colazione inclusa; i pasti menzionati in programma (bevande escluse); ingressi e visite in programma con guida in lingua italiana in ogni città; trasferimenti e trasporto in pullman privato; guida in lingua italiana per tutte le escursioni con trasferimento in servizi regolari; incontro e cena insieme a una famiglia Costaricana.

Non comprendono

Passaggi aerei e tasse aeroportuali; tasse nazionali aeroportuali in Costa Rica pari a 29 Usd. per persona; mance a guide, autisti, hotel e ristoranti; pasti e bevande non menzionate in programma; colazione quando il check-out è previsto prima dell'orario di colazione stabilito dall'albergo; tutto quanto non chiaramente indicato ne "le quote comprendono".

Visti e documenti di viaggio

Passaporto: necessario, (si consiglia una validità residua di almeno 90 giorni dal momento dell’ingresso nel Paese). In caso di furto del passaporto la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia emette un foglio di rientro (gratuito e rilasciato a vista) che, però, non permette il transito negli Stati Uniti. Coloro che fossero in possesso di un biglietto aereo di ritorno che preveda il transito negli USA, a meno che non possano cambiare prenotazione, devono pertanto attendere il rilascio di un nuovo passaporto elettronico dopo che l’Ambasciata avrà chiesto ed ottenuto il nulla osta e la delega dalla Questura italiana competente. L’attesa può variare da pochi giorni fino ad un mese, a seconda della Questura competente. 

Visto d’ingresso: non necessario, per turismo fino a tre mesi di permanenza nel Paese. E’ necessario possedere il biglietto aereo di andata e ritorno.

--

Clima: tropicale su tutto il territorio, eccetto nelle zone delle montagne dove il clima è temperato. Il periodo secco va da dicembre ad aprile, la stagione delle piogge da maggio a novembre.