PARTENZA GARANTITA - CAPODANNO
Buenos Aires / El Calafate / Ushuaia / Iguazu / Buenos Aires
Tour Guidato 14 giorni/12 notti condotto da guide locali in lingua italiana.
I Vostri Hotel o similari:
Buenos Aires - Novotel (4*) - camera standard
El Calafate - Mirador del Lago (4*) - camera standard
Ushuaia - Hotel Las Hayas (4*) - camera standard
Iguazu - Hotel Mercure (4*) - camera standard
La società organizzatrice si riserva il diritto di modificare l'itinerario e/o gli hotel con altri di categoria simile o superiore, se richiesto da circostanze impreviste e se necessario per la sicurezza e il normale proseguimento del tour.
ROMA / BUENOS AIRES
Partenza nel volo internazionale di Aerolineas Argentinas. Pernottamento a bordo.
BUENOS AIRES
Arrivo all´aeroporto di Buenos Aires in prima mattina. Trasferimento privato al vostro hotel con l'assistenza di una guida in lingua italiana (le vostre camere saranno disponibili solo nel pomeriggio).
Partenza per la visita della città che tocca i punti più rappresentativi di Buenos Aires:
Plaza de Mayo, il quartiere di La Boca, “Caminito”, San Terlmo, Puerto Madero, La Recoleta, dove si può fare la visita al cimitero della Recoleta di gran valore architettonico.
Rientro in hotel. Pernottamento.
BUENOS AIRES / EL CALAFATE
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas per El Calafate. All´arrivo, accoglienza e trasferimento all’hotel. Pernottamento.
EL CALAFATE
Escursione d'intera giornata alle passerelle del Parque Nacional los Glaciares, dove si trova il Ghiacciao Perito Moreno; è inclusa la navigazione “Safari Nautico”.
Partendo dall'hotel si percorre una distanza di 80 km. per raggiungere l'ingresso del Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato Patromonio Mondiale Naturale dall'UNESCO.
La Panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Rientro in hotel. Pernottamento.
EL CALAFATE
Prima colazione. Si parte al mattino per l’escursione denominata “Mar patag Experiencia Glaciares”. Trasferimento al porto per l'imbarco e la navigazione tra i ghiacciai Upsala, Spegazzini e Heim. Pranzo al sacco a bordo.
Sbarco alla Punta de Vacas e breve camminata sul posto. Si continua quindi per il Canal de los Tempanos fino a raggiungere il fronte nord del ghiacciaio Perito Moreno; si sbarca e percorrendo le passarelle si può osservare il fronte del ghiacciaio Perito Moreno.
Al termine, trasferimento in pullman al vostro hotel. Pernottamento.
EL CALAFATE / USHUAIA
Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas per Ushuaia. All´arrivo, accoglienza e trasferimento al vostro hotel.
Cena di Capodanno inclusa per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. Pernottamento.
USHUAIA
Prima colazione. Si naviga lungo il canale di Beagle per raggiungere la “Isla de los Lobos” e il Faro Les Eclareirs (conosciuto come il Faro della fine del mondo).
Nel pomeriggio, visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco al confine con il Cile.
Si potranno ammirare bellissimi scenari creati da picchi innevati, laghi e torrenti, fino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori.
Rientro al vostro hotel. Pernottamento.
USHUAIA
Prima colazione. Si parte per un'escursione d'intera giornata in mezzi fuoristrada (Land Rover Defender 4x4) ai laghi Fagnano ed Escondido, con pranzo incluso.
Rientro in hotel. Pernottamento.
USHUAIA / IGUAZU
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas per Iguazu (via Buenos Aires). All´arrivo, accoglienza e trasferimento al vostro hotel. Pernottamento.
IGUAZU
Dopo la prima colazione, escursione di intera giornata alle cascate dal lato argentino. Dopo l’ingresso al parco si sale sul treno, chiamato "Tren de la selva", un trenino ecologico che penetra nella foresta fino ad arrivare alla stazione "Garganta del Diablo" da dove inizia il percorso sulle passerelle che conducono ad uno dei paesaggi più belli e stupefacenti dell'Argentina, proprio sul salto che dà il nome alla stazione: "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo).
Il percorso prosegue attraverso il "Paseo Superior", oppure il "Paseo inferior", un insieme di passerelle che permettono di ammirare lo spettacolo naturale da diverse angolazioni.
Rientro in hotel. Pernottamento.
IGUAZU / BUENOS AIRES
Prima colazione. Escursione di mezza giornata alle cascate dal lato brasiliano. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle, lunghe 950 metri, situate sulle rive del fiume Iguazu che offrono splendide visuali.
Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas per Buenos Aires. All’arrivo, accoglienza e trasferimento all’hotel. Pernottamento.
BUENOS AIRES
Prima colazione. Giornata a disposizione per godere della cittá in tutta libertà.
La sera, quale “tocco finale” del viaggio, è prevista una cena Tango Show, il modo migliore per vivere l'esperienza del tango in tutto suo splendore.
La cena comprende trasferimenti e piatto principale. Rientro in hotel. Pernottamento.
BUENOS AIRES / ROMA
Prima colazione. Hotel check out. Tempo libero. All’ora concordata, trasferimento all’aeroporto per le operazioni d'imbarco del vostro volo intercontinentale con Aerolíneas Argentinas.
ROMA
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Voli internazionali e nazionali con Aerolineas Argentinas in classe economica; 11 pernottamenti negli hotel indicati o similari di cat. 4*, in camera standard con prima colazione ; trasferimenti e visite di tipo collettivo come da programma ; guide locali in tutte le principali località dell'itinerario ; biglietti d’ingresso ai parchi nazionali ; tasse portuali ; eco tassa a Iguazu ; pasti indicati in programma (bevande escluse) ; 1 cena con spettacolo di tango con bevande.
tasse aeroportuali (soggette a variazione fino al momento dell'emissione) ; mance a guide ed autisti, bevande ed extra in genere ; tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “le quote comprendono".
Passaporto: necessario, in corso di validità. Le competenti autorità locali non richiedono che il passaporto abbia una durata residua minima. Considerato tuttavia che il limite per i soggiorni turistici è di 3 mesi, con possibilità di chiedere una proroga fino a sei mesi, si consiglia di viaggiare con un passaporto che abbia una durata residua di almeno 6 mesi.
Visto d’ingresso: non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
Formalità valutarie: all’arrivo, i viaggiatori maggiori di 16 anni devono presentare una dichiarazione scritta alle Autorità doganali se in possesso di denaro contante o strumenti monetari in valuta straniera o locale per valori uguali o superiori a 10.000 dollari USA (5.000 dollari USA per minori di 16 anni).