LA MIA GIORDANIA IN 5 GIORNI ; periodo consigliato: da marzo a novembre (partenze giornaliere)
PETRA: ANDATA E RITORNO
Viaggio Individuale con:
Hotel 3* (o similari)
Mar Morto - Dead Sea Spa Hotel - 1 notte
Petra - Petra Guest House - 2 notti
Amman - Olive Tree Hotel - 1 notte
Hotel 4* (o similari)
Mar Morto - Movenpick Resort & Spa Dead Sea - 1 notte
Petra - Movenpick Resort Petra - 2 notti
Amman - Le Grand Amman Hotel - 1 notte
--
Fotografie di Nicoletta Diamanti / www.nicolettadiamanti.it
AMMAN / MAR MORTO
Dall’aeroporto di Amman l’autista ti accompagna direttamente sul Mar Morto.
MAR MORTO / PETRA
Dopo un bagno rilassante nel punto più basso della terra, partirai in auto verso il sud.
Al tramonto sarai a Beida, conosciuta come la “piccola Petra”, dove vedrai le prime tombe scavate nella roccia. A soli 10 km, ecco finalmente la meta del viaggio, Petra.
PETRA
Il primo ingresso a Petra ti lascia senza fiato. Lasciati trasportare dal suo fascino, dalla storia, dalle sfumature dei colori.
Dal mattino e fino al tardo pomeriggio puoi esplorare comodamente tutta l’area monumentale.
PETRA / AMMAN
Approfitta della seconda giornata di visita a Petra per scoprire i dettagli o per salire al Luogo Alto del Sacrificio, o nella zona conosciuta come “il Tribunale”, con le tombe maestose.
Nel pomeriggio il tuo autista ti accompagnerà ad Amman, dove farai un giro panoramico della capitale.
AMMAN
In tempo utile, trasferimento all'aeroporto internazionale di Amman.
Arrivederci Giordania !
4 pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione secondo la cat. prescelta; 4 cene; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma di viaggio; trasporto in auto/van privato con autista/guida locale lungo tutto l’itinerario più guida Beduina parlante italiano il 3° e 4° giorno a Petra; 2 bottigliette d’acqua sul veicolo a testa ogni giorno; Ingressi ai siti menzionati nel programma di viaggio; visto di ingresso in Giordania; assicurazione annullamento viaggio e medico/bagaglio; documentazione di viaggio.
Tariffa aerea e tasse aeroportuali; pasti e bevande non specificate; mance e spese di carattere personale; extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”.
Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.
Visto d'ingresso: necessario. Il costo relativo è già incluso nel vostro pacchetto di viaggio; avremo cura di inviare la documentazione necessaria al corrispondente locale per ottenere l’autorizzazione al visto che sarà apposto sul passaporto al vostro arrivo ad Amman.
Viaggio di tipo Individuale, min. 2 partecipanti