LA MIA GIORDANIA IN 5 GIORNI; periodo consigliato: da aprile a ottobre (partenze giornaliere)
Le Piste di Lawrence: in jeep da Aqaba al deserto di Wadi Rum.
Viaggio Individuale con:
Hotel 4* (o similari)
Hotel 5* (o similari)
--
Fotografie di Nicoletta Diamanti / www.nicolettadiamanti.it
AQABA / ARRIVO
Dall’aeroporto di Aqaba l’autista ti accompagna al tuo albergo sul mare.
AQABA / WADI RUM
Goditi la mattinata sulla spiaggia del Mar Rosso o nuota fra i coralli multicolore (ma evita le immersioni, sconsigliate nello stesso giorno in cui si va nel deserto).
Di pomeriggio salta in jeep e comincia l’avventura sulle piste sterrate che dalla costa risalgono verso l’altipiano di Wadi Rum, lo spettacolare deserto dalle formazioni calcaree e dalle dune di sabbia color aragosta.
Di sera dormirai in un campo tendato, godendoti il silenzio e la notte stellata.
WADI RUM / BEIDA / PETRA
Dopo l’escursione nel deserto, alla scoperta delle antiche incisioni rupestri, riparti in jeep attraversando le zone desertiche e fino alle alture che nascondono Petra.
Nel pomeriggio farai tappa a Beida, per ammirare le prime tombe scavate nella roccia, in un’atmosfera davvero speciale.
PETRA
Petra, con il suo fascino, la storia, le sfumature, gli scorci, le immagini.
Dal mattino e fino al tardo pomeriggio potrai esplorare tutta l’area monumentale.
PETRA / AQABA / PARTENZA
Si viaggia in direzione del mare. Anzi, dell’aeroporto di Aqaba. Arrivederci Giordania !
4 pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione (di cui 1 in campo tendato); 4 cene; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma di viaggio; autista/guida locale parlante inglese lungo tutto l’itinerario più guida Beduina parlante italiano il 4° giorno a Petra; trasferimento in jeep il 2° giorno da Aqaba al deserto di Wadi Rum; escursione in jeep di 2 ore nel deserto di Wadi Rum; 2 bottigliette d’acqua sul veicolo a testa ogni giorno; Ingressi ai siti menzionati nel programma di viaggio; visto di ingresso in Giordania; assicurazione annullamento viaggio e medico/bagaglio; documentazione di viaggio.
Tariffa aerea e tasse aeroportuali; pasti e bevande non specificate; mance a guide e autisti; spese di carattere personale; extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”.
Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.
Visto d'ingresso: necessario. Il costo relativo è già incluso nel vostro pacchetto di viaggio; avremo cura di inviare la documentazione necessaria al corrispondente locale per ottenere l’autorizzazione al visto che sarà apposto sul passaporto al vostro arrivo ad Amman.
Viaggio di tipo Individuale, min. 2 partecipanti