LA MIA GIORDANIA IN 6 GIORNI: 9-14 GIUGNO 2019
INSTAJO: Emozioni in un click.
In evidenza.
I Vostri Hotel (o similari):
Amman - Le Grand Amman (5*) - 1 notte
Wadi Rum - Sun City Camp (campo tendato) - 1 notte
Petra - Petra Guest House (4*) - 2 notti
Mar Morto - Dead Sea Spa (4*) - 1 notte
--
Fotografie di Nicoletta Diamanti / www.nicolettadiamanti.it
ITALIA / AMMAN
Si comincia subito ! Dopo l’arrivo ad Amman, in albergo ci sarà il primo briefing orientativo sulla fotografia.
AMMAN / WADI RUM
Di mattina si comincia a scattare nel vivace centro storico di Amman, concentrato attorno al mercato. Di pomeriggio invece è il momento dei colori di Wadi Rum che sfumano dal rosa al rosso acceso.
Timeline negli angoli più suggestivi in attesa delle sfumature del tramonto. Fra le due sessioni di foto, il viaggio in pullman sarà il momento del secondo briefing.
Di sera, feedback attorno al fuoco nel campo tendato.
WADI RUM / PETRA
La timeline nel deserto continua all’alba, quando si torna a scattare mentre sorge il sole.
Lasciati i furgoni fuoristrada, in pullman continuate verso Beida, nascosta fra le rocce.
In albergo vi aspetta il briefing pomeridiano per fare il punto, commentare gli scatti e prepararsi all’esperienza di domani.
PETRA
A Petra entrerete al mattino prestissimo, prima della folla, per i primi scatti del Tesoro.
Per tutta la giornata visiterete e fotograferete le facciate più belle, che cambiano con le ore e con la luce. Rientrati in albergo, dopo il briefing serale, potrete continuare l’esperienza con un narghilè al Cave bar, scavato in una tomba.
PETRA / MAR MORTO
Lungo l’antica Strada dei Re, vi aspetta la spettacolare gola di Mujib, che fotograferete dall’alto prima di scendere fino al Mar Morto, il luogo più basso della terra.
A -408 metri sotto il livello del mare vi aspetta il briefing finale, ma non prima di aver scattato la foto più buffa con il corpo ricoperto di fango.
MAR MORTO / AMMAN / ITALIA
Arrivederci Giordania ! Le foto di viaggio, questa volta, saranno molto più belle da conservare e condividere !
Voli Royal Jordanian in classe economica da Roma con 1 bagaglio in stiva; 5 pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione; 3 cene in hotel; 1 cena in campo tendato; 1 cena in ristorante a Petra; 2 bottigliette d’acqua sul pullman a testa ogni giorno; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con veicolo privato; guida locale parlante italiano; presenza di fotografo professionista per tutta la durata del viaggio con briefing quotidiani sulle tecniche di fotografia; consulenza da parte di Carla Diamanti la quale sarà a disposizione telefonicamente o via mail prima del viaggio; ingressi ai siti menzionati nel programma; visto d’ingresso in Giordania; assicurazione annullamento e medico-bagaglio; 1 Kit viaggio a camera.
Tasse aeroportuali, indicate a parte; pasti e bevande non specificate; mance, spese di carattere personale ed extra in genere; equipaggiamento fotografico; permessi per scatti fotografici a siti soggetti a pagamento; tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”.
Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.
Visto d'ingresso: necessario. Il costo relativo è già incluso nel vostro pacchetto di viaggio; avremo cura di inviare la documentazione necessaria al corrispondente locale per ottenere l’autorizzazione al visto che sarà apposto sul passaporto al vostro arrivo ad Amman.
Partenza garantita al raggiungimento di min. 6 partecipanti.