LA MIA GIORDANIA IN 7 GIORNI: 16-22 GIUGNO 2019
Food Mania, contadina, beduina, cittadina: tutte le sfumature della cucina giordana.
In evidenza:
I Vostri Hotel (o similari):
Amman - Le Grand Amman (5*) - 3 notti
Wadi Rum - Sun City Camp (campo tendato) - 1 notte
Petra - Moevenpick Resort Petra (5*) - 1 notte
Amman - Le Grand Amman (5*) - 1 notte
--
Fotografie di Nicoletta Diamanti / www.nicolettadiamanti.it
ITALIA / AMMAN
Un po’ di pazienza, questa sera ceneremo in hotel ad Amman, ma sarà l’unica volta !
AMMAN / VALLE DEL GIORDANO / PELLA / JERASH / AMMAN
La fertile valle del Giordano è il luogo migliore per scoprire i mercati di frutta e di verdura. In uno di questi ci fermeremo per fare la spesa prima di raggiungere l’antica Pella, dove saremo ospiti di una famiglia locale da cui impareremo a preparare i piatti della tradizione contadina.
La suggestiva luce pomeridiana accompagna la nostra visita di Jerash, la città delle mille colonne, prima di rientrare ad Amman dove ci aspetta la cena in un ristorante incantevole.
AMMAN
Amman, la capitale, è tutta da scoprire. Dopo la passeggiata archeologica e attorno al bazaar, ci fermeremo da Hashem per assaggiare i famosissimi falafel e il fuul.
Di pomeriggio saremo ospiti da Beit Sitti, un’antica dimora di epoca ottomana dove parteciperemo a una lezione di cucina giordana che si concluderà con una cena proprio come in una casa privata.
AMMAN / MONTE NEBO / MADABA / WADI RUM
Il Monte Nebo, spettacolare balcone panoramico da cui Mosé ammirò la terra promessa, dista pochi chilometri da Madaba, la città dei mosaici.
Dopo la visita assaggeremo i piatti locali nel migliore ristorante della cittadina, Haret Jdudna, “la dimora dei nostri antenati”. Di pomeriggio cambiamo totalmente scenario e puntiamo verso Wadi Rum, il deserto color aragosta. Nel campo tendato dove trascorreremo la notte, ceneremo con il tipico “zarb” cotto sotto la sabbia, alla maniera beduina.
AMMAN / BEIDA / PETRA
Dopo l’escursione in fuoristrada fra dune e formazioni di arenaria, lasciamo il deserto diretti verso Beida, la “piccola Petra”, un gioiellino nascosto fra le rocce.
Subito dopo ci aspetta il corso di cucina di Petra Kitchen, dove scopriremo spezie e condimenti e dove concluderemo la serata in un’indimenticabile atmosfera conviviale.
PETRA / AMMAN
Al mattino presto entriamo a Petra, la capitale dei Nabatei, che esploreremo in tutta la sua parte monumentale.
Con gli occhi pieni delle meravigliose sfumature della roccia, rientriamo ad Amman dove ceneremo in un caratteristico ristorante celebre soprattutto per l’abbondanza degli antipasti caldi e freddi.
AMMAN / ITALIA
Arrivederci Giordania ! Torniamo con un bagaglio di spezie e di ricette da provare !
Voli Royal Jordanian in classe economica da Roma con 1 bagaglio in stiva; 6 pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione ; 3 pranzi e 6 cene; 2 bottigliette d’acqua sul pullman a testa ogni giorno; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato; guida locale parlante italiano: accompagnamento di Carla Diamanti durante tutta la durata del viaggio: ingressi ai siti menzionati nel programma; visto d’ingresso in Giordania; assicurazione annullamento e medico-bagaglio; 1 Kit viaggio a camera.
Tasse aeroportuali, indicate a parte; pasti e bevande non specificate; mance, spese di carattere personale ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”.
Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.
Visto d'ingresso: necessario. Il costo relativo è già incluso nel vostro pacchetto di viaggio; avremo cura di inviare la documentazione necessaria al corrispondente locale per ottenere l’autorizzazione al visto che sarà apposto sul passaporto al vostro arrivo ad Amman.
Partenza garantita al raggiungimento di min. 8 partecipanti.