LA MIA GIORDANIA IN 5 GIORNI: 08-12 GIUGNO 2019
EASY JO: il meglio della Giordania con un piccolo budget.
In evidenza:
I Vostri hotel (o similari):
Madaba - Madaba Inn Hotel (3*) - 1 notte
Wadi Rum - Hillawi Camp (campo tendato) - 1 notte
Petra - Edom Hotel (3*) - 1 notte
Amman - Heritage House (3*) - 1 notte
--
Fotografie di Nicoletta Diamanti / www.nicolettadiamanti.it
ITALIA / AMMAN / MADABA
Ad Amman vi aspetta la guida con cui partirete per Madaba, la città dei mosaici.
MADABA / MONTE NEBO / WADI RUM
Dopo la visita alla “mappa di Palestina” e del Monte Nebo, da cui Mosé vide la Terra Promessa, cominciate il viaggio verso sud, fino allo spettacolare deserto di Wadi Rum.
A bordo di furgoni fuoristrada vi muoverete fra pareti scolpite e dune di sabbia color aragosta prima di raggiungere il campo tendato per la notte.
WADI RUM / PETRA
Sveglia all’alba e via verso Petra, dove trascorrerete il resto della giornata, fermandovi anche a dormire.
PETRA / JERASH / AMMAN
Verso nord, lo scenario cambia completamente. A Jarash farete una passeggiata nella cosiddetta “città dalle mille colonne” prima di raggiungere Amman.
Per abbracciala con lo sguardo salirete sulla collina archeologica del l’antica Philadelphia, poi scenderete verso il pittoresco centro, tra il viavai di gente, i suoni e la vita della città.
AMMAN / ITALIA
Arrivederci Giordania !
Voli Royal Jordanian in classe economica da Roma con un bagaglio in stiva; 4 pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione; 4 cene; 2 bottigliette d’acqua sul pullman a testa ogni giorno; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato; guida locale parlante italiano; consulenza da parte di Carla Diamanti la quale sarà a disposizione telefonicamente o via mail prima del viaggio; ingressi ai siti menzionati nel programma; visto d’ingresso in Giordania; assicurazione annullamento e medico-bagaglio; 1 Kit viaggio a camera.
Tasse aeroportuali, indicate a parte; pasti e bevande non menzionati; mance, spese di carattere personale ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono
Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.
Visto d'ingresso: necessario. Il costo relativo è già incluso nel vostro pacchetto di viaggio; avremo cura di inviare la documentazione necessaria al corrispondente locale per ottenere l’autorizzazione al visto che sarà apposto sul passaporto al vostro arrivo ad Amman.
Partenza garantita al raggiungimento di min. 10 partecipanti.