LA MIA GIORDANIA IN 8 GIORNI: 2-9 GIUGNO 2019
ART LOVERS: full immersion di cultura, storia e archeologia.
In evidenza:
I Vostri hotel (o similari):
Amman - Le Grand Amman (5*) - 3 notti
Wadi Rum - Campo Tendato Sun City - 1 notte
Petra - Moevenpick Petra (5*) - 1 notte
Mar Morto - Dead Sea Spa (4*) - 2 notti
--
Fotografie di Nicoletta Diamanti / www.nicolettadiamanti.it
ITALIA / AMMAN
Benvenuti ad Amman !
Al Vostro arrivo, assistenza e trasferimento privato in hotel.
AMMAN
La capitale merita un’intera giornata di visite. Oltre alla Cittadella e alle antichissime statue di Ayn Ghazal, scopriremo il museo di Amman, la galleria d’arte di Darat al Funun, la moschea di re Abdullah con la cupola azzurra e il museo delle tradizioni popolari all’interno del teatro romano.
AMMAN
Il palazzo di Iraq el Amir sorgeva su un lago circondato da colline con grotte antichissime.
Salt invece è stata la prima capitale giordana e conserva un fascino speciale. Da qui risaliamo la valle del Giordano e raggiungiamo Jerash, la “Pompei dell’Oriente”, per visitarla con la luce del pomeriggio, prima di rientrare ad Amman.
AMMAN / WADI RUM
Verso oriente, i palazzi dei califfi omayyadi, Amra e Kharaneh, sono opere d’arte in pieno deserto.
Più a sud, i mosaici di Umm al Rasas sono uno stupefacente caleidoscopio di tessere colorate. L’autostrada del deserto ci porta fino alla deviazione per Wadi Rum dove lo scenario muta totalmente. A bordo di furgoni fuoristrada ci muoveremo fra formazioni calcaree e dune color aragosta, prima di raggiungere l’accampamento dove parteciperemo all’osservazione guidata delle stelle prima di dormire.
WADI RUM / PETRA
Sveglia all’alba e partenza per Petra. Palazzi, necropoli, sculture, bassorilievi e tanta storia riempiranno la nostra giornata fino al tramonto.
PETRA / MAR MORTO
Uno sguardo a Beida, conosciuta come “la piccola Petra” prima di partire verso il Mar Morto, il luogo più basso della terra, a -408 metri sotto il livello del mare, dove ci godremo un pomeriggio di relax.
MAR MORTO / BETANIA / MADABA / MONTE NEBO / MAR MORTO
Betania, al mattino presto, è suggestiva. In silenzio raggiungiamo a piedi le sponde del Giordano fra paesaggi sorprendenti e tracce del passato. A Madaba dedicheremo una lunga visita, esplorando il suo intero parco archeologico, prima di salire sul Monte Nebo, lo spettacolare balcone panoramico da cui ridiscenderemo verso il Mar Morto.
MAR MORTO / AMMAN / ITALIA
In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Amman per le operazioni d'imbarco del nostro volo diretto per l'Italia.
Arrivederci Giordania !
Voli Royal Jordanian in classe economica da Roma con 1 bagaglio in stiva; 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione; 7 cene; 2 bottigliette d’acqua sul pullman per persona al giorno; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato; guida locale parlante italiano; accompagnamento di Carla Diamanti durante tutta la durata del viaggio; ingressi ai siti menzionati nel programma; visto d’ingresso in Giordania; assicurazione annullamento e medico-bagaglio; 1 Kit viaggio a camera.
Tasse aeroportuali, indicate a parte; pasti e bevande non specificate; mance, spese di carattere personale ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”.
Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.
Visto d'ingresso: necessario. Il costo relativo è già incluso nel vostro pacchetto di viaggio; avremo cura di inviare la documentazione necessaria al corrispondente locale per ottenere l’autorizzazione al visto che sarà apposto sul passaporto al vostro arrivo ad Amman.
Partenza garantita al raggiungimento di min. 8 partecipanti.