New York: Six Wonderdul Days

40.75873241281619
-73.9838008730469
478
  • bus
  • escursioni
  • guida locale
  • pasti

Descrizione

New York: Six Wonderdul Days

E' un Viaggio Individuale ma si può contare, ogni giorno, sull'assistenza di una esperta guida locale in lingua italiana.

6 giorni/5 notti, alla scoperta della "Citta’ che non dorme mai". Servizi e visite sono pensati con un occhio di riguardo ai visitatori alla loro prima esperienza in questa grande metropoli.

Il Vostro hotel in zona Times Square:

RIU PLAZA NEW YORK TIMES SQUARE (4*) -  305 West 46th Street, New York

La quota include la connessione WiFi e una generosa prima colazione americana per iniziare la giornata con un pieno di energia.

Il package include i "soli servizi a terra" (hotel, pasti, visite e trasferimenti): sapremo suggerirvi le migliori combinazioni di volo da abbinare alla Vostra città di partenza e alla data prescelta.

////////

Questi i ristoranti selezionati, con menu tipicamente americani ed altri piu’ internazionali per cercare di accontentare tutti i palati. Aggiungiamo qualche suggerimento sulla scelta dei piatti di ciascun menu:

BUBBA GUMP, ispirato dal film del 1994 Forrest Gump è situato nel cuore di Times Square a pochi passi dai due hotel in programma e offre una cucina tipica del sud degli USA, i piatti consigliati sono quelli a base di gamberi e patate fritte o il Captain’s Fish & Chips. Anche disponibile Cheeseburger o burger vegetariano o insalata con pollo alla griglia. Dolce e soft drinks come Pepsi Cola, the, caffè inclusi.

OPRY CITY STAGE, la sede newyorchese del celeberrimo locale di Nashville. Musica dal vivo Country accompagna la cena profondamente Americana con scelta tra Pulled Pork (un sandwich con maiale preparato a cottura lenta in salsa di mostarda e limone) oppure l’americanissimo Meatloaf, polpettone di carne e spezie. Per chi preferisce è disponibile burger di carne o vegetariano, pollo alla griglia, pollo in insalata di verdura. Incluso dolce, soft drinks come Cola, the al limone, caffè.

ROSIE O’GRADY, un ristorante irlandese per gustare la bistecca di New York o pesce alla griglia. Include il dolce ma non le bevande.

BENIHANA OF TOKYO, è un ristorante giapponese teppan-yaki dove gli Chef si esibiscono in uno spettacolo con i coltelli molto divertente. Tutto il cibo è preparato alla piastra ed è molto buono. Il menu include gamberi, pollo, insalata, verdure alla griglia, una zuppa di miso, riso in bianco. Dolce e the verde inclusi ma non altre bevande.

HEARTLAND CHOPHOSE, ristorante internazionale, consigliamo il salmone al forno con erbe o le costine di maiale con salsa BBQ per chi preferisce un pasto ‘americanissimo’. Anche disponibile pasta primavera o pollo al marsala e funghi. Soft drinks e the sono inclusi.

PLANET HOLLYWOOD, è un ristorante unico nel suo genere dove l’arredo è arricchito da memorabilia del cinema Hollywoodiano e consente un’immersione nella cultura popolare americana. Nel menu il piatto piu’ tipico è forse l‘hamburger col bacon e formaggio o le costine di maiale alla griglia, pasta con pollo e broccolini o pollo alla griglia. Include dolce e soft drinks, the e caffe.

Il ristorante del THE THEATRE BUFFET RESTAURANT, situato all’interno del Riu Plaza offfre un menu internazionale a buffet con ampia scelta di antipasti, primi e secondi piatti e dolci.

ETCETERA ETCETERA, è un elegante ristorante italiano con una cucina fresca e innovativa, per non dimenticarsi la cucina nostrana durante la vacanza a New York !

Nota: la scelta dei ristoranti viene fatta in base alla disponibilità, è possibile che vengano prenotati anche ristoranti non inclusi in questa lista.

Le tasse e le mance sono incluse per tutte le cene ma escluse per eventuali piatti addizionali o extra menu e bevande acquistate a parte.

Programma e servizi inclusi

1 Giorno - sabato -

ARRIVO A NEW YORK

Dopo il Vostro arrivo a New York (qualsiasi volo su JFK, a qualsiasi orario) troverete ad attenderVi un incaricato per il trasferimento dall'aeroporto al Vostro hotel di Manhattan.  Welcome snack (bottiglia acqua, biscotti, cioccolatini).

Sistemazione in hotel: Riu Plaza Times Square. 

Cena libera (per questa prima sera, suggeriamo in hotel). Pernottamento.

2 Giorno - domenica -

NEW YORK (Harlem Gospel tour)

Dopo la colazione americana, incontro in hotel alle ore 08:00 con la vostra Guida ed inizio del tour Harlem Gospel.

Il nostro Harlem Gospel Tour:
La mattina e’ impegnata alla visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la "Mecca nera del mondo". Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Visitiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa Universita’ Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson e Aretha Franklyn.

Leggi di più ❯

Al termine parteciperete ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitu’, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi.

La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacita’ dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Al termine rientro in hotel. Il resto della giornata è a disposizione.

In serata (ritrovo alle ore 19:45) l’Assistente in italiano accompagnera’ gli Ospiti a cena presso un ristorante dell'area di Times Square. A fine cena, rientro in hotel.

3 Giorno - lunedì -

NEW YORK (Tour della Città ; visita a piedi di Chelsea e del Greenwich Village)

Dopo colazione, incontro in hotel alle ore 08:00 con la vostra Guida in italiano per dare corso alla visita di Manhattan. Un magnifico tour di circa 5.5 ore, che terminerà al Chelsea Market per il pranzo (non incluso).

Durante il tour vedrete il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dova abitava, le eleganti Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building (visione esterna).

Farete una passeggiata nel quartiere di Little Italy, fino al confine di Chinatown, e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, con una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Il Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà.

Risalirete verso il nuovo World Trade Center per terminare la visita nel distretto del Meatpacking, sosta ideale per il pranzo (non incluso).

Leggi di più ❯

Dopo il pranzo la Guida Vi accompagnera’ in un tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui di grande interesse. Passeggiata sulla Highline e rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso).

In serata, ritrovo alle ore 19:45 con la Guida che Vi accompagnera’ a piedi al ristorante previsto per la cena.

4 Giorno - martedì -

NEW YORK (gli altri quartieri: Bronx, Queens e Brooklyn)

Colazione americana e incontro in hotel alle ore 08:00 con la vostra Guida per la visita delle "altre citta’" che compongono New York: il Bronx, Queens e Brooklyn.

In un crogiolo di etnie e lingue Vi addentrerete nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti ! 

Leggi di più ❯

Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’.

E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York !

Il tour termina alla Grand Central Station che visiterete e dove rimarrete per il pranzo (non incluso, assistiti dalla Guida). Rientro in hotel a piedi con la Guida.

In serata, alle ore 19:45 ritrovo con la Guida che Vi accompagnera’ a piedi al ristorante previsto per la cena.

5 Giorno - mercoledì -

NEW YORK (Statua della Libertà e Ellis Island; tour by night & Top of the Rock)

Colazione americana e incontro in hotel alle ore 08:15 con la vostra Guida: si viaggia in metropolitana in direzione di Lower Manhattan e Battery Park e, dopo i controlli di sicurezza, ci si imbarca sul traghetto per la Statua della Liberta’ ed Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso).

A conclusione della visita, rientro in hotel in metropolitana accompagnati dalla Guida.

Leggi di più ❯

Nel tardo pomeriggio, alle ore 17:30 incontro con la Guida e partenza in bus per il tour by night della citta’.

E’ il tour panoramico per eccellenza con cui ammirare le luci e I colori della notte a bordo di un pullman con Guida in Italiano. Durante il tour, a bordo del traghetto verso Staten Island, vedrete la Statua della Liberta’ illuminata, il Ponte di Brooklyn e il distretto finanziario.

Si attraversa poi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste da terra, acqua e dall’alto una volta raggiunto l’Osservatorio Panoramico del Top of the Rock ! (o dell'Empire State Building a seconda della disponibilita’).

(*) nel periodo tra fine novembre e il 2 gennaio visita inclusa al quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale.

Al termine, cena in ristorante e rientro in hotel con la Guida.

6 Giorno - giovedì -

PARTENZA DA NEW YORK

Colazione americana.

Assistenza al check-out e, in tempo utile rispetto al Vostro volo di partenza, trasferimento in aeroporto con assistenza.

Le quote comprendono

trasferimenti di andata e ritorno a New York semi-privati ; welcome snack ; 5 pernottamenti presso l'hotel RIU Plaza New York Times Square (4*) ; Harlem Gospel tour domenicale ; giro della citta’ ; Triboro tour: Bronx, Queens, Brooklyn ; tour by night ; ingresso all’Osservatorio Top of the Rock (o Empire State Building) ; traghetto per visita della Statua della Libertà e Ellis Island ; tour guidato a piedi di Chelsea e Greenwich Village ; corse in metropolitana ; 4 cene (bevande escluse) ; 5 colazioni americane.

Non comprende

passaggi aerei e tasse aeroportuali ; pasti non menzionati ; bevande, mance ed extra in genere ; escursioni e visite facoltative ; mance alla guida ed all’autista ; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Visti e documenti di viaggio

Passaporto: necessario.

Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program, VWP) cui partecipa anche l’Italia, è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) (Electronic System for Travel Authorization) - sito https://esta.cbp.dhs.gov .

Dal 1° aprile 2016, per poter entrare nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione del visto (attraverso l’ESTA), è introdotto il requisito obbligatorio del possesso di un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare, rilasciato successivamente al 26 ottobre 2006. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore.

I titolari di passaporti italiani emessi prima del 26 ottobre 2006 – data in cui il nostro Paese ha iniziato ad emettere libretti dotati di microprocessore – non potranno recarsi negli Stati Uniti avvalendosi del regime di esenzione dal visto (ESTA), pur se tali libretti dovessero essere leggibili informaticamente e dotati di fotografia digitale. Essi dovranno richiedere il visto di ingresso alle Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

Analogamente, i titolari di passaporti rilasciati successivamente alla data del 26 ottobre 2006, ma non dotati di microprocessore, non potranno entrare nel territorio degli USA avvalendosi del programma ESTA e dovranno richiedere il visto di ingresso alle Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

Le Autorità statunitensi hanno altresì comunicato che anche autorizzazioni ESTA regolarmente rilasciate e in corso di validità abbinate a passaporti rientranti in una delle due categorie citate (anteriori al 26.10.2006 pur se elettronici; successivi al 26.10.2006 ma non elettronici) non sono più riconosciute come titolo valido per l’ingresso nel Paese in esenzione dal visto, che dovrà pertanto essere richiesto alle autorità USA.

Il Programma ESTA ha tuttavia subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015''(dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.

Per maggiori e più dettagliate informazioni Vi preghiamo consultare con attenzione il sito www.viaggiaresicuri.it

Termini & Condizioni

Cancellazioni: Nessuna penale fino a 35 giorni dalla partenza – penale 100% 0-34 giorni dalla partenza.