Israele: tour classico

32.0879503404665
34.79724599999997
783
32.782702675277754
35.529049949999944
784
31.524583732779927
35.361198994531264
785
31.774179827390636
35.222737540039134
786
  • bus
  • guida locale
  • pasti

Descrizione

Israele: tour classico

TOUR GUIDATO IN LINGUA ITALIANA - 8 GIORNI/7 NOTTI

Tel Aviv-Jaffa-Cesarea-Haifa-San Giovanni d'Acri-Tiberiade-Nazareth-Beit Shean-Mor Morto-Gerusalemme-Betlemme-Gerusalemme

  • con guida locale in lingua italiana
  • partenze garantite min. 2 partecipanti
  • i bambini sono ammessi al tour a partire da min. 5 anni  

Hotel previsti (o similari)

  • Tel Aviv - 1 notte - Hotel Metropolitan (4*) oppure Grand Beach Hotel (4*)
  • Galilea - 2 notti - sistemazione in Kibbutz
  • Mar Morto - 1 notte - David Dead Sea Resort (4*) oppure Daniel Dead Sea Hotel (4*)
  • Gerusalemme - 3 notti - Grand Court Hotel (4*) oppure Prima Royale Hotel (4*)

Programma e servizi inclusi

1 Giorno -

TEL AVIV

Arrivo all’aeroporto Ben Gurion.  Assistenza in aeroporto ritiro bagagli (no facchinaggio)  e partenza per Tel Aviv.

Check-in in hotel, cena e pernottamento.

2 Giorno -

TEL AVIV / JAFFA / CESAREA / HAIFA / SAN GIOVANNI D’ACRI / TIBERIADE

Incontro con la guida locale parlante Italiano e inizio della giornata con la visita di Jaffa (anche Joppa e Yafo ) antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo. Passeggiata tra i vicoli affacciati sull’antico porto.  

Partenza per Cesarea Marittima, città romana e crociata; si visitano l’anfiteatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza.

Leggi di più ❯

Si prosegue verso nord per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della fede Ba’hai con i suoi stupendi giardini.

Proseguimento per San Giovanni d’Acri (Akko) antico porto capitale del Regno Crociato dopo la caduta di Gerusalemme utilizzato sia dalle armate sia dai pellegrini nel corso della storia.

Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni ed ai mercati vicini al porto. Partenza per la bassa Galilea con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel (kibbutz).

Pranzo libero durante il tour.

3 Giorno -

TIBERIADE / CAFARNAO / TABGA / MONTE BEATITUDINI / SAFED / TIBERIADE

Inizio della giornata con la visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade, arrivo a Tabgha e visita della chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci.

Salita al Monte delle Beatitudini dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna. Proseguimento per Cafarnao (Kfar Nahum) visita al sito archeologico dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori dove risiedeva Simon-Pietro e visita della Sinagoga.

Leggi di più ❯

Partenza per Safed (Tzfat) suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo Ebraico (Kabbalah). Vanta una colonia di artisti che richiama molti visitatori.

A seguire visita di una cantina vinicola boutique, dove si conoscerà la storia della famiglia fondatrice, e si parteciperà ad un’ottima degustazione. Rientro in hotel (kibbutz) per cena e pernottamento.

Pranzo libero durante il tour.

4 Giorno -

TIBERIADE / NAZARETH / BEIT SHEAN / MAR MORTO

Prima colazione in hotel e partenza per Nazareth: visita alla Chiesa dell’Annunciazione la più grande basilica Cattolica Francescana del Medio Oriente costruita sulla Sacra Grotta dove la tradizione vuole che l’Arcangelo Gabriele abbia dato l’annuncio a Maria.

Visita al Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l’episodio di Gesù allontanato dalla Sinagoga, in seguito ai suoi insegnamenti.

Leggi di più ❯

La prossima sosta sarà a Beit Shean, con il suo grande anfiteatro romano che un tempo ospitava fino a 8.000 persone. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce non meno di 18 città sovrapposte .

Proseguimento lungo la valle del Giordano, fino al Mar Morto. Arrivo al Mar Morto, check-in in hotel, cena e pernottamento.

Pranzo libero durante il tour.

5 Giorno -

MAR MORTO / EIN GEDI / MASADA / GERUSALEMME

Colazione in hotel e partenza alla volta di Masada che si profila a quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Salita in funivia per la  visita alla fortezza, straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio.

Leggi di più ❯

Proseguinento per una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale.

Arrivo nel pomeriggio a Gerusalemme, città santa e sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Pranzo libero durante il tour.

6 Giorno -

GERUSALEMME: LA CITTÀ NUOVA E BETLEMME

Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele (per lasciare il tempo ad ognuno di elaborare questa esperienza, la guida darà delle spiegazioni prima di entrare ed i partecipanti saranno liberi una volta all’interno, di dedicare più tempo alle aree del memoriale che ritengono più opportune – entrata bambini non consentita fino a 12 anni).

Leggi di più ❯

Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran.

Proseguimento delle visite con Machane Yehuda Market, Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli (degustazioni non incluse).

Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Pranzo libero durante il tour.

7 Giorno -

GERUSALEMME: LA CITTA' VECCHIA

Dopo colazione, salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per una visuale dell’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani (Orto degli Ulivi), silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’ Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni.

Entranta in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto.

Leggi di più ❯

Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro.

Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di risorgere. (Accesso al Golgota non garantito a causa della lunghezza delle code – diversamente i partecipanti al tour potranno farlo per conto proprio durante il tempo libero a fine giornata e rientrare in albergo per proprio conto al termine).

Tempo libero e rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Pranzo libero durante il tour.

8 Giorno -

GERUSALEMME / BEN GURION E RIENTRO IN ITALIA

Trasferimento all’aeroporto Ben Gurion in tempo utile per la partenza del vostro volo di rientro. Fine dei servizi.

Le quote comprendono

Accoglienza in aeroporto all'arrivo (no facchinaggio) e trasferimento in hotel a Tel Aviv;  7 notti negli hotel indicati o similari con trattamento di mezza pensione; trasferimento in partenza da Gerusalemme all’aeroporto Ben Gurion; i trasferimenti e le visite in programma con mezzo privato; assistenza guida locale in italiano autorizzata dal Ministero del Turismo; ingressi ai siti oggetto di visita.

Non comprendono

Facchinaggi in aeroporto e negli hotel; pasti non menzionati e  bevande; mance a guide e autisti (*); spese personali; assicurazione a copertura annullamento viaggio; tutto quanto non specificato ne “le quote comprendono”.

(*) Mance e servizio: le mance non sono obbligatorie tuttavia sono attese. Qui di seguito vi diamo indicazione di come calcolarle: per l’autista da $3.50-$4.00 per persona per giorno; per la guida da $6-$8 per persona per giorno; per il personale dell’hotel $1.00 per persona per notte; servizio nei ristoranti – consigliato 10%- 12%.

Visti e documenti di viaggio

Passaporto: Necessario con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Per eventuali variazioni a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato israeliano in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Non richiesto per entrare in Israele come turista fino a 90 giorni di permanenza. Al momento dell’ingresso in Israele, le autorità israeliane non appongono il timbro di ingresso sul passaporto, ma consegnano un piccolo tagliando con i dati del viaggiatore e i termini del visto, da esibire in particolare in caso di ingresso nei Territori Palestinesi. Si raccomanda di conservare tale tagliando sino al momento del rientro in Italia.

La presenza di timbri o visti di alcuni Paesi arabi o islamici o considerati sensibili sul passaporto non costituisce, di per sé, motivo di respingimento alla frontiera israeliana ma può rappresentare un pregiudizio sfavorevole per la Polizia di frontiera, che può sottoporre il viaggiatore a lunghi ed approfonditi controlli con esito imprevedibile.